martedì 9 ottobre 2018

TORINO JAPAN WEEK

L’International Friendship Foundation/IFF, Fondazione senza scopo di lucro, con sede a Tokyo, ha scelto Torino per celebrare la 43a edizione della Japan Week.
Si tratta di un evento internazionale organizzato da IFF in collaborazione con la Città di Torino, Gabinetto della Sindaca - Relazioni Internazionali e Progetti Europei, che offre la possibilità di far conoscere e apprezzare ai cittadini e ai visitatori presenti in città l’arte e la cultura giapponese.
Ampia l'offerta di eventi fra cui danza, musica, artigianato, ikebana, origami, esibizioni di samurai, tamburi taiko, vestizione del kimono e musica koto.
Foto: Gianluca Platania
Torino Japan Week, patrocinata dal Consolato Generale del Giappone a Milano e da ENIT, è un evento internazionale che si svolge ogni anno in una diversa città con lo scopo di promuovere attraverso la cultura giapponese le relazioni amichevoli, la comprensione reciproca e la pace. L’anno scorso la manifestazione si era svolta a Praga e nelle ultime edizioni è stata ospitata a Lione, Salamanca, Porto, Francoforte.
La settimana torinese dedicata al Sol Levante è stata realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Torino, con il supporto di Fondazione Torino Musei, Teatro Regio, Fondazione Contrada Onlus. Sponsor dell’iniziativa sono Suzuki e Torino Outlet Village.
Grazie al supporto e alla collaborazione dell’Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne sarà possibile avvalersi anche della presenza di 56 studenti universitari che affiancheranno gli artisti e gli ospiti orientali.
Foto: Paolo Amati
Tutti gli eventi sono gratuiti. Per le attività previste a Palazzo Madama e al Piccolo Regio Puccini è necessario registrarsi.
L’accesso sarà garantito fino ad esaurimento posti.
Programma completo disponibile on line su japanweektorino.it