sabato 10 settembre 2022

INTERNO VERDE DANZA 2022

Palazzo Schifanoia e il suo inebriante giardino, il Giardino ‘segreto’ delle Sibille di Casa Romei, il sontuoso loggiato della Palazzina Marfisa d’Este e il Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara diventano per un fine settimana - sabato 17 e domenica 18 settembre - le particolari scenografie delle cinque performance di Interno Verde Danza 2022.

Le coreografie site-specific, replicate più volte al giorno, sono state ideate e realizzate da cinque tra le migliori compagnie italiane: MM Contemporary Dance Company in prima assoluta nel Giardino delle Sibille a Casa Romei con Short Stories di Michele Merola; Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto a Palazzo Schifanoia con MicroDanze / Urban Settings; CollettivO CineticO a Palazzina Marfisa d’Este con O+< Scritture viziose sull’inarrestabilità del tempo; in Teatro, nelle sale del Ridotto Nicola Galli con Il mondo altrove e C.G.J. Collettivo Giulio e Jari con Evento

La manifestazione, giunta alla seconda edizione e inserita nel Festival di Danza Contemporanea 2022, è organizzata dal Teatro Comunale di Ferrara con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Emilia Romagna e del Comune di Ferrara, in collaborazione con Interno Verde. Per la prima volta è preceduta dall’Open Day, venerdì 16 settembre alle 20 nel loggiato del cortile interno del Castello estense, con le esibizioni di nove scuole di danza attive sul territorio.

Informazioni e acquisto biglietti presso la biglietteria del Teatro Comunale di Ferrara, corso Martiri della Libertà 21 (martedì e mercoledì 16-19, giovedì, venerdì e sabato 10-12.30 e 16-19. Lunedì, domenica e festivi chiuso). Tel. 0532 202675; biglietteria@teatrocomunaleferrara.it.

Prevendita online: www.teatrocomunaleferrara.it e www.vivacket.com (fino all’orario di inizio della performance). La biglietteria non sarà presente in sede di spettacolo.