mercoledì 8 aprile 2020

I GIOVEDÌ IN CAMERA

http://camera.to/
CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia si interroga sulla fotografia “ai tempi del Corona Virus”: come sta cambiando la pratica artistica durante il lockdown? Qual è il rapporto con l'immagine che i fotografi stanno sperimentando all'interno delle quattro mura domestiche? Stanno producendo nuove forme di estetica visiva quotidiane?
         Proseguono dunque le attività di #CAMERAonair - il palinsesto di rubriche online - per raccontare e condividere video, immagini, storie e curiosità. I Giovedì in CAMERA, ora in versione online, consentiranno di partecipare attraverso domande in chat a una chiacchierata a tema fotografico con un ospite diverso ogni settimana.


Lorenzo Vitturi
From the series Money Must be Made
© Lorenzo Vitturi, Courtesy of Flowers Gallery
Ad inaugurare le dirette della rubrica FOTO-TALK, A CASA DELL’'ARTISTA - Giovedì 9 aprile alle ore 18.30 sul canale Instagram di CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia - @cameratorino - sarà il fotografo Lorenzo Vitturi, intervistato dal curatore di CAMERA Giangavino Pazzola.
 
Nato a Venezia nel 1980, Lorenzo Vitturi vive e lavora a Londra. Dai mercati e dalle strade affollate delle città, raccoglie oggetti e suggestioni che vengono poi tradotti in una pratica in bilico fra scultura, pittura, collage e fotografia. Il suo lavoro è stato esposto in mostre personali ad Amsterdam, Londra, Toronto e nel Lussemburgo. Ha partecipato a diverse collettive in musei quali il MAXXI di Roma, il Centre Georges Pompidou di Parigi e l'Art Museum di Shanghai.