lunedì 3 giugno 2019

DISEGNIAMO LA MODELLA

Disegni degli artisti presenti
Foto: Enrico Arata
Si è svolta mercoledì 29 maggio 2019, presso il Centro Culturale "Il Malinteso" in via Pio La Torre 3 a Beinasco, DISEGNIAMO LA MODELLA, performance dell'artista taiwanese Royi Wang promossa dall'Associazione Artecult.
All'evento hanno partecipato gli allievi dei corsi di pittura e disegno dell'Associazione, impegnati nella copia estemporanea della modella in movimento, interrotto soltanto da brevi istanti di pausa.
Con acquerelli, matite e idonei mezzi grafici, gli autori hanno fermato in rapidi schizzi dai colori vivaci le danze orientali scandite dai ritmi del tambura, strumento a corde indiano, magistralmente eseguiti dall'artista.
Royi Wang
Foto: Enrico Arata
Avvolte nei volatili sentori d'incenso, al chiarore delle lucerne, le coreografie rituali ispirate alla danza Sufi e alla mistica espressività dei dervisci rotanti, ritmate dalle note del corno australiano, il didgeridoo, hanno riunito tradizioni e sonorità provenienti dalle più remote latitudini in un viaggio intorno al mondo di rara suggestione.
Destinato a ripetersi, il successo della serata conferma la consolidata esperienza dell'Associazione Artecult, con sede in  via San Giacomo 30 a Beinasco (To), nell'organizzare eventi a tema, incontri di approfondimento culturale, a corollario della ricca programmazione che spazia dai corsi di disegno (ritratto, nudo, modella dal vero), pittura ad olio e acquerello, ai corsi di lingua inglese di livello base e intermedio.

Per informazioni:
segreteria@artecult.eu
T. 339 1273435; 333 4822363 (dalle 10 alle 20)