lunedì 10 novembre 2014

WOMEN OF VISION

Stephanie Sinclair
“ Troppo giovani per dire sì”
giugno 2011
 Hajjah, Yemen
Con la mostra WOMEN OF VISION, che raccoglie le storie narrate su National Geographic da 11 donne che hanno dedicato la loro vita alla testimonianza attraverso la fotografia, Palazzo Madama avvia la partnership con National Geographic Italia.
Diane Cook
“ Fortezza assediata”
aprile 2008
Kauai, Hawaii
Ci sono veterane come Lynn Johnson, Jodi Cobb e Maggie Steber, e talenti emergenti come Erika Larsen e Kitra Cahana. Ci sono artiste che hanno dedicato la loro carriera a raccontare la società e la condizione femminile, altre che hanno immortalato paesaggi onirici, altre ancora che hanno scelto per missione la conservazione della natura e la tutela dell’ambiente.
Lynsey Addario
“Baghdad dopo la tempesta”
luglio 2011
Baghdad
99 fotografie, esposte in Corte Medievale, ritraggono culture lontane, immagini emblematiche di fenomeni come la memoria e l’alchimia che si instaura tra gli adolescenti, immortalano il disagio sociale delle spose bambine e la nuova schiavitù del XXI secolo.
Maggie Steber
“I segreti della memoria”
novembre 2007
Hollywood, Florida
Da 125 anni la fotografia di National Geographic è testimone autorevole dei grandi cambiamenti del mondo. La partnership tra Fondazione Torino Musei e National Geographic Italia è un'importante occasione per valorizzare l’offerta culturale della città ed affiancare l’immagine del museo a un marchio internazionale, riconosciuto nel mondo.
Erika Larsen
“Sami, il popolo che sussurrava alle renne”
novembre 2011
Gällivare, Svezia
Le fotografe in mostra: Lynsey Addario; Jodi Cobb; Kitra Cahana; Diane Cook; Carolyn Drake; Lynn Johnson; Beverly Joubert; Erika Larsen; Stephanie Sinclair; Maggie Steber; Amy Toensing.

WOMEN OF VISION
Le grandi fotografie di National Geographic

25 ottobre 2014 - 11 gennaio 2015
Palazzo Madama - Museo Civico d'Arte Antica
Piazza Castello - Torino
Orario: martedì - sabato 10-18, domenica 10-19.
La biglietteria chiude un'ora prima. Chiuso il lunedì
Info: t. 011 4433501