giovedì 1 settembre 2011

Per il secondo anno consecutivo il PAV – Parco Arte Vivente di Torino promuove un concorso internazionale per la realizzazione di un intervento d’arte ambientale nello spazio del parco. Into the habitat è il tema della 2a edizione del Premio, curata dal paesaggista Gianluca Cosmacini, intende sollecitare artisti o gruppi multidisciplinari a delineare un nuovo possibile scenario dell’abitare, espressione di un sentimento condiviso e comunitario di convivenza.
Il concorso prevede tre fasi: una prima selezione per individuare le 5 proposte più aderenti al tema; un workshop di approfondimento, a seguito del quale i 5 progettisti dovranno definire il progetto esecutivo; la selezione finale del progetto vincitore e l’avvio dei lavori.
Il progetto vincitore sarà realizzato nella prima metà del 2012 e sabato 30 giugno, nel corso di una pubblica inaugurazione, entrerà ufficialmente a far parte della collezione d’arte permanente del PAV, come già avvenuto per l’opera premiata con il Premio PAV 2011, Corpo Vegetale di Felice Gualtieri, Armando Mangone e Maria Luisa Priori.
Il modulo di iscrizione scaricabile dal sito http://www.parcoartevivente.it/, dovrà esser inviato via mail al PAV entro non oltre venerdì 30 settembre 2011.

Segreteria concorso:
Pav
Stefania Russo
Tel. 390113182235; info@parcoartevivente.it