giovedì 12 aprile 2012

Raccolte d’arte

L'obiettivo dei progetti creati da Arte da mangiare mangiare Arte è quello di affidare alla creatività di artisti il compito di ricercare strade sempre diverse e innovative che possano sollecitare l'attenzione del grande pubblico, avvicinandolo al mondo dell’Arte, del Cibo, della Natura e della Comunicazione in vista anche del fondamentale appuntamento con Expo 2015.
L’evento Orto d’Artista: dalla Semina al Raccolto, giunto alla quarta edizione, si ramifica tra le Biblioteche milanesi. I progetti intendono ricreare metaforicamente l’idea di “raccolto” creativo e vitale: il seme di un’idea genera immagini oniriche o provocatorie, moderne ninfee dell’anima. L’artista ha la capacità di rivelare, dopo ricerca e semina, quella spiritualità dalla quale la vita raccoglie lo scopo dell’esistenza e i suoi sentimenti più profondi.
L’orto, nel senso più ampio e simbolico del termine, è fonte primaria di vita e di nutrimento per il corpo; l’arte lo è per l’anima e per la conoscenza umana.
Tra gli artisti che esporranno nella collettiva Raccolte d'arte, presso la Biblioteca Harar saranno presenti: Giuliana Bellini, Pino Lia, Carlo Malandra, Adriana Polimeni, Celina Spelta.

Raccolte d’arte
Orto d’Artista: dalla Semina al Raccolto - IL RACCOLTO
Dal 16 al 21 aprile 2012
Inaugurazione 16 aprile ore 14
Mostra a cura di Nicoletta De Biasi
Biblioteca Harar                                                                                                                    
Via Albenga, 2  - 20153 Milano
Tel. 02884 65810, Fax 02884 42136
C.BiblioHarar@comune.milano.it              
http://www.artedamangiare.it/

Nessun commento: