lunedì 16 aprile 2018

NON SPARATE SUL POSTINO

La compagnia teatrale QuintAperta presenta lo spettacolo "Non sparate sul postino" (Post Horn Gallop) di Derek Benfield, traduzione di Maria Teresa Petruzzi, per la regia di Vito Giovanni Liuzzi.
La commedia di Derek Benfield si svolge in un castello nel quale il padrone di casa, bizzarro militare nostalgico in pensione, considera pericoloso ogni personaggio in divisa che si avvicini alla tenuta. Non si sottrae al ferreo controllo neanche il postino, considerato una spia straniera. La moglie del protagonista asseconda il consorte, la figlia è sposata ad un uomo ricercato da due loschi figuri usciti dal carcere e intenzionati a vendicarsi.
I nobili ospiti della dimora regale, in difficoltà finanziaria, sono obbligati ad aprire l'edificio al pubblico. Questa è la premessa per un susseguirsi di imprevedibili eventi...
Personaggi e interpreti: Elrood (Angelo Crosignani), Lady Elrood (Maria Teresa Morandi), Patricia (Elena Paoli), Chester (Alberto Giovannini), Ada (Paola Palombo), Bert (Giovanni Farris), Maggie (Maria Patania), Wedgwood (Giancarlo Poggioli), Capone (Giuseppe Marino), George Willis (Andrea Piccolo), Miss. Partridge (Maria Bonifacio).
La rappresentazione dell’opera è resa possibile grazie all'autorizzazione della MTP Concessionari Associati S.r.L. (Roma). Il ricavato dalle vendite dei biglietti sarà devoluto all'Associazione Nazionale Donne Operate al Seno - A.N.D.O.S. Onlus, Comitato di Torino.

"Non sparate sul postino"
(Post Horn Gallop)
Venerdì 20 Aprile 2018 - ore 21
Teatro Sant’Anna
Via Brione, 40 - Torino