venerdì 22 aprile 2016

UNA GIORNATA TRA I NARCISI

Si svolgerà sabato 14 maggio 2016 in Borgata Granges, a Mentoulles (frazione di Fenestrelle) la mostra di artigianato UNA GIORNATA TRA I NARCISI. La rassegna promette di confermare il successo ottenuto dalla precedente edizione, che ha debuttato il 21 marzo 2015 con il titolo Festa di Primavera.
La splendida varietà floro - faunistica delle Alpi Cozie offre una quinta naturale ad artigiani, artisti e creativi che per un giorno saranno ospitati con il loro lavori di pittura, pirografia, origami, intaglio, cucito, manufatti in argento, oggettistica e piccoli capolavori d'arte del riciclo nelle residenze private di residenti e villeggianti, per l'occasione aperte al pubblico.
 
Come per l'edizione scorsa saranno la creatività e l'ospitalità della comunità locale ad animare la giornata, insieme alla possibilità di visitare le tante esposizioni in un percorso libero e rigorosamente ad ingresso gratuito, dalle ore 10 alle 18.
Non solo, sarà anche possibile partecipare ai workshop di pirografia e origami tenuti rispettivamente da Bruno Guala e Gabriella Carpignano, o ancora, si potrà assistere alle dimostrazioni di lavorazione del legno con Daniele Heritier e di scultura con Vincenzo Imparato.
La manifestazione prosegue idealmente il 12 giugno 2016 nella vicina borgata, dove si svolgerà la seconda edizione del mercatino "Le meraviglie di Ville Cloze", sempre organizzata dall'Associazione S. Giusto Giovani. Chi fosse interessato a partecipare come espositore può contattare la segreteria organizzativa entro il mese di maggio.
Elenco espositori Una Giornata tra i Narcisi: Bruno Guala (pirografia), Riccardo Bonnardel (silhouette con traforo), Enrica Baret (cucito creativo), Gabriella Carpignano (bigiotteria ad origami), Silvia Cestari (disegno e acquerello), Lidia Bourcet (oggettistica materiali di recupero), Vincenzo Lo Grasso (pittura a olio), Mauro Martin (sculture in legno), Valter Cot (lavorazione del legno), Rita Conti e i suoi allievi (pittura acrilica su lose - Unitre di Perosa e Valli), Borel Giorgio (oggettistica in legno), Simone Turin (sculture e oggetti in legno), Marco Groppo (ciondoli e anelli in argento-fusione a cera persa), Bruno Dema (sculture in legno), Daniele Heritier (lavorazione legno), Gianpiero Ramello (sculture in legno - Ass.Intaglio e Scultura di Rivoli), Vincenzo Imparato (sculture in legno, pietra e marmo - Ass. Intaglio e Scultura Rivoli), Diego e Daniela (idee in libertà), Gianni e Maria Rosa (bigiotteria con cialde caffè, decoupage su legno e vetro, pirografia, oggetti in legno di recupero), Enrico Gorlier (intaglio, scultura, mosaico, oggettistica in rame e ghisa), don Roventi Beccari (pittura su tela), Giorgio Blanc (case e baite in pietra).

UNA GIORNATA TRA I NARCISI
Sabato 14 maggio 2016
Borgata Granges, Mentoulles - Frazione di Fenestrelle (To)
Orario: 10-18
Info: t. 3395993616; alessandraboggio@yahoo.it (Segreteria organizzativa)


Clicca sull'immagine per visualizzarne l'ingrandimento