Il Cenacolo Vinciano inaugura un fitto calendario di aperture straordinarie in occasione di Expo Milano 2015. Per la prima volta nella sua storia, una significativa estensione dell’orario di apertura permetterà di accogliere circa il 30% dei visitatori in più.
Frutto dell’accordo siglato tra il Polo Museale regionale della Lombardia - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, JTI (Japan Tobacco International) e Skira Editore l’iniziativa porterà un incremento di circa 54.600 visitatori durante le 26 settimane dell’Esposizione Universale, che andranno a sommarsi alle 400.000 presenze registrate ogni anno dal capolavoro vinciano.
Inoltre, al fine di rendere l’arte e la cultura accessibili ad un pubblico sempre più ampio, JTI si è impegnata a dedicare una fascia di ingresso settimanale alle persone più bisognose seguite dalla Fondazione Progetto Arca Onlus, organizzazione no-profit sostenuta dall’azienda.
Questi gli orari: apertura straordinaria il lunedì pomeriggio dalle 16.30 alle 22. (Ogni lunedì, per 26 settimane, ingresso gratuito per 30 persone seguite dalla Fondazione Progetto Arca). Estensione dell’apertura serale dal giovedì alla domenica dalle 19 alle 22.
Info: tel. +39 02.92800360